Il Processo
di produzione
Qui di seguito ti spieghiamo in breve il processo di produzione, che seguiamo nel nostro Vivaio, per la coltivazione delle Piante di Pistacchio.
Il processo di produzione delle piante ha inizio con un’accurata selezione dei semi di pistacia terebinthus (porta-innesto del pistacchio) dalle nostre piante madri.
Germinazione
Dal seme si avvia il processo di germinazione ovvero l’insieme dei processi che porta allo sviluppo della pianta.
La Nascita
I semi infatti verrano posti in dei semenzai a temperatura e umidità controllata per circa tre mesi, qui avverrà la nascita delle piante.
L'importanza dei Vasi
In primavera le piante verranno trapiantate in dei vasi, che hanno dimensioni idonee per lo sviluppo dell’apparato radicale della pianta dei prossimi 24 mesi.
Periodo Vegetativo
La miscela del terriccio accuratamente selezionata e ricca di sostanze nutritive, viene preparata direttamente da noi grazie ad un’esperienza che tramandiamo da generazioni.
Durante tutto il periodo vegetativo le piante vengono monitorate e se sarà necessario verranno fatti dei trattamenti fitosanitari per migliorare l’accrescimento.
Portinnesto
Trascorsi 24 mesi dalla germinazione del seme avremo il portainnesto della Pianta del Pistacchio che verra innestato con i vari cultivar maggiormente richiesti dai clienti.
Hai qualche dubbio?
Mettiamo a disposizione del cliente diversi tipi di portainnesto , in base ai diversi tipi di suolo e in seguito un’accurata analisi consigliamo quello più adatto all’azienda avvalendoci di uno staff qualificato di agronomi .
Gli innesti del pistacchio devono essere realizzati da gente altamente specializzata in modo molto meticoloso e accurato. Non basta saper innestare altri tipi di piante, gli innesti della pianta del pistacchio richiedono esperienza e professionalità
Seguici sui Social
Hai bisogno di aiuto?
Vorresti proporre una collaborazione?
Contattaci tramite questo Form.